Oasi di Cassano Magnago

L’ Oasi di Cassano Magnago è un simpatico e accogliente Agriturismo situato vicino a Busto Arsizio, dove passare un piacevole pomeriggio domenicale con i bimbi. A parte il ristorante spesso usato anche per feste legate a cerimonie di vario genere, è disponibile un’area all’aperto con molte strutture giochi per bimbi (casette, scivoli, tricicli, altalene) ed è possibile ammirare diversi animali da fattoria quali asini, pony, cavalli, capre, mucche e vitelli, maiali oltre ad un grande recinto pieno di struzzi. Il gelato di produzione artigianale che viene venduto nel bar-ristorante dell’Oasi è davvero ottimo. All’interno dell’Agriturismo è anche possibile acquistare carne di struzzo ed altri prodotti locali.
L’accesso all’Oasi al pomeriggio è possibile a partire dalle 15:30. L’ingresso è a pagamento la domenica al costo di 2 euro a persona. All’esterno dell’Agriturismo è presente, per gli appassionati, una pista di decollo per piccoli velivoli a motore.
Come raggiungere l’Oasi: provenendo da Milano sulla A8 uscire a Busto Arsizio e seguire le indicazioni per Cassano Magnago. Numero cartelli vi porteranno fino all’Oasi degli Struzzi.