Parco Ittico Paradiso

Il Parco Ittico Paradiso non necessita di troppe presentazioni: situato alle porte di Milano est, in provincia di Lodi, e’ un parco unico nel suo genere in quanto accoglie moltissime specie di pesci in vasche naturali affiancate da curatissimi percorsi pedonali.
Le varietà di pesci sono davvero moltissime: carpe, tinche, pesce persico, storioni, lucci, trote, anguille, cavedani, … A queste si aggiungono rane, fagiani, pavoni, anatidi ed in alcuni recinti anche animali da fattoria come maiali, conigli, asini. Il parco è davvero ben curato e trasmette una incredibile serenità sopratutto se visitato di sabato o durante la settimana quando l’affluenza è decisamente bassa. Nella parte centrale è situato anche un parco attrezzato con giochi per bambini ed un punto ristoro per chi non volesse fare una colazione al sacco. Di tanto in tanto lungo le vasche sono presenti degli osservatori subacquei dai quali è possibile osservare i pesci delle vasche nuotare liberamente. Natura, tranquillità e sano divertimento per i bimbi.
Come arrivare: dalla tangenziale est di Milano, uscire a S.Donato-Paullo e proseguire sulla strada stata 415 (paullese). Oltepassare Paullo quindi seguire per Zelo Buon Persico. Puntare per il centro del paese dove sono presenti i cartelli che portano dritti al parco ittico.