Cascina Bullona

L’agriturismo Cascina Bullona è situata in località Ponte Vecchio, poco distante da Magenta, immersa nel vede del Parco del Ticino. Nella fattoria sono allevate mucche, suini, cavalli e asini e vende prodotti tipici oltre ad offrire un’ottima cucina ad un prezzo pensato per le famiglie con bambini. A dire il vero si mangia anche troppo, ma tutto sommato ognuno può regolarsi da se, mentre per chi predilige all’arte culinaria l’immersione nella natura, la cascina Bullona mette a disposizione delle mountain bike a noleggio per spostarsi nei boschi del limitrofo Parco del Ticino.
Per le scuole, cascina Bullona offre la Fattoria Didattica. Per maggiori informazioni visitate direttamente il sito www.agriturismobullona.it.
Il Parco del Ticino qui è particolarmente curato e ricco di risorse, con un centro informazioni per i visitatori, un recinto per le lontre, un museo del bracconaggio e poco distante un centro recupero animali della LIPU dove è possibile visitare in alcune voliere rari rapaci salvati da morte certa. Da non dimenticare, a poca distanza dalla fattoria, il centro “La Fagiana” del Parco Ticino, polo d’attrazione naturalistica per tutta la provincia di Milano.
Dove si trova: in localita’ Ponte Vecchio, vicino a Magenta. Superato il ponte che attraversa il Naviglio Grande, iniziano i cartelli per Cascina Bullona che portano in pochi minuti alla fattoria.